Effettua la tua ricerca su tutta la rete #adessonews

Agos Ducato: perdita a 120,8 milioni di euro


La finanziaria Agos Ducato chiude il 2011 con a perdita di  quasi 121 milioni, per la precisione con 120,8 milioni di euro. La finanziaria, fra i leader del credito al consumo in Italia e controllata al 61% da Credit Agricole, ha chiuso il bilancio finanziario con questa perdita significativa, che si confronta con l’utile da 149,8 milioni registrato nell’esercizio precedente.

Il gruppo ha dovuto fare i conti con diverse questioni: a partire da una riduzione dei volumi di produzione (-10,2%) legata alla crisi economica in corso.

Il margine di interesse è salito da 820 a 833,3 milioni, mentre le commissioni nette hanno si sono posizionate a 180 milioni. Ma l’indice che preoccupa di più sono le rettifiche di valore nette per deterioramento, che nel 2011 sono raddoppiate: da 471 a 870 milioni per il “consolidarsi di un fenomeno recessivo particolarmente grave che ha interessato in modo sfavorevole lo scenario economico-finanziario”.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Agos Ducato è una società finanziaria che opera nel ramo del credito alle famiglie e in particolare nel credito al consumo.  Oltre a Crédit Agricole che la detiene al 61%,  è controllata da Sofinco, per il 39% del capitale sociale appartiene a Banco Popolare. La finanziaria eroga diversi tipi di prodotti dedicati a vari tipi di prestiti: prestiti finalizzati e prestiti personali, ma anche prestiti revolving, carte di credito, leasing.  E’ integrata con Ducato,  società di prodotto specializzata in credito alle famiglie.
La società è associata ad Assofin, associazione del credito al consumo e immobiliare, a cui aderiscono le maggiori società che operano in Italia nel settore del credito al consumo.

Source

L’articolo Agos Ducato: perdita a 120,8 milioni di euro proviene da #adessonews #soloagevolazioni Agevolazioni e Finanziamenti.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

<

p class=”wpematico_credit”>Powered by WPeMatico

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: