Effettua la tua ricerca su tutta la rete #adessonews

20 Idee Fai Da Te Economiche per un Giardino Spettacolare

La decorazione del giardino può diventare una sfida rilassante e divertente a cui dedicarsi nel tempo libero, attività che può ache essere impegnativa, ma sempre e comunque ricca di soddisfazioni. Il fai-da-te, come vedremo in questo Libro delle Idee in cui vi presentiamo 20 idee economiche per rendere il giardino spettacolare, è un’attività che permette di dare vita a piccole e grandi soluzioni per gli esterni. Il riciclo e il riuso di materiali e oggetti, le attività di upcycling e trasformazione creativa, infatti, sono capaci di rendere il vostro giardino uno spazio unico e accogliente, con tocchi di leggerezza e soluzioni economiche e funzionali. Lasciatevi ispirare dalle idee dei nostri paesaggisti e provate a esplorare le infinite possibilità del fai-da-te, la soddisfazione è assicurata. Seguiteci.

1. Un sentiero in legno

Giardino in stile  di SUD[D]EN Gärten und Landschaften

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

SUD[D]EN Gärten und Landschaften

Una maniera per dare un nuovo volto al giardino è quella di introdurre percorsi e sentieri. I materiali da utilizzare sono tanti, dalla pietra alla ghiaia, ma se siete alla ricerca di una soluzione originale il legno, in particolare quello dei pallet di recupero potrà essere la vostra soluzione fai-da-te.

2. Un’altalena in giardino

Giardino in stile  di Green Oak Furniture Ltd

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Green Oak Furniture Ltd

Chi è così fortunato da avere un giardino sa che per i bambini si tratta di un vero e proprio paradiso, uno spazio di libertà in cui giocare e inventare avventure sempre nuove. L’altalena rappresenta un’arricchimento prezioso, e anche abbastanza facile da costruire. Corda e legno, come vediamo, possono bastare per un divertimento economico e fai-da-te.

3. Una fontana per gli uccelli

Se siete amanti degli animali, una vecchia fontana in disuso può essere trasformata in un abbeveratoio per gli uccelli. Per animare il giardino con il loro canto e decorare in modo utile il giardino.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

4. Vecchi cassetti

Key Box: Soggiorno in stile  di Reverse

Reverse

Vecchi cassetti trasformati in una struttura portaoggetti, una scaffalatura sospesa di grande effetto scenografico, un’ispirazione per decorare gli esterni tanto quanto gli interni con creatività e gusto, attraverso il riuso e la trasformazione di materiali e oggetti riciclati.

5. Altre idee per le vostre piante

Giardino in stile  di Donna Walker Design

Donna Walker Design

Il lavandino del bagno, come vediamo, può diventare una inconsueta fioriera da inserire nel giardino per piante e fiori. Un’idea a cui ispirarsi seguendo le tendenze di upcycling e recupero intelligente.

6. Ombrellini e ombrelloni

Giardino in stile  di KSL LIVING

KSL LIVING

 Gli spazi esterni a volte soffrono della mancanza di ombra e riparo. Un’idea originale è quella che vediamo in questa immagine, un normale ombrello può trasformarsi in un comodo e divertente ombrellone da tavolo, facile da spostare a seconda delle esigenze. Un’idea intelligente e creativa a cui ispirarsi per il proprio giardino.

7. L’illuminazione del giardino

Giardino in stile  di Decoración Andalusí Iluminación

Decoración Andalusí Iluminación

Il riutilizzo degli oggetti che non trovano più spazio all’interno della casa, o che non usiamo più perché il loro design non rientra più nello stile degli interni, permette di trovare soluzioni economiche e interessanti per gli esterni. Come vediamo in questo caso, un vecchio lampadario è diventato un elegante porta candele da esterno.

8. Personalizzare vasi e contenitori

Giardino in stile  di ELLA JAMES

ELLA JAMES

Se siete annoiati dal vostro giardino, un piccolo progetto di fai-da-te per rianimare angoli dello spazio con piccoli lavori creativi. Come la decorazione personalizzata di vasi e contenitori di piccole e grandi dimensioni, da associare in combinazioni sempre diverse.

9. Un barbecue rustico

Giardino in stile  di wood-fired oven

wood-fired oven

Perfetto per rendere giardini, cortili e terrazze ambienti ancora più accoglienti per ospitare gli amici, il barbecue è la soluzione ideale. Una struttura rustica come quella che vediamo può essere il risultato di un progetto di fai-da-te complesso quanto soddisfacente.

10. Mobili con i pallet

Giardino in stile  di ECOdECO Mobiliario

ECOdECO Mobiliario

I mobili realizzati con pallet di recupero sono diventati nel tempo una costante molto interessante per la progettazione contemporanea, pur rimanendo un’ottima idea per il fai-da-te, capace di adattarsi particolarmente bene agli esterni. Una piccola e interessante sfida progettuale per mettere alla prova la propria abilità.

11. Upcycling: per un riuso creativo

Giardino in stile  di ELLA JAMES

ELLA JAMES

L’upcycling, come già accennato, si adatta perfettamente alla decorazione del giardino. Questa attività consiste nel riuso creativo degli oggetti, come per esempio la teiera che vediamo. Appesa a un ramo con dello spago, diventa un inusuale nido sospeso per gli uccelli.

12. Magia in giardino

Giardino in stile  di Marble Inspiration

Marble Inspiration

A trovare posto in giardino non sono solo piante e fiori. Come abbiamo visto, infatti, piccoli oggetti trovano una nuova vita nel contesto esterno. E perché non aggiungere un piccolo tocco decorativo magico, con una piccola porta in legno per elfi e fate?

13. Decorare a mano

Giardino in stile  di Rowen & Wren

Rowen & Wren

Anche gli oggetti più semplici possono assumere un valore speciale quando sono decorati a mano. Come questi vasi di diverse dimensioni, da decorare a mano usando il proprio gusto personale e la propria creatività in una piccola di artigianato fai-da-te.

14. Un originale giardino verticale

 in stile  di Philipp

Philipp

Se anche il vostro spazio esterno è di dimensioni ridotte, non per questo dovrete necessariamente rinunciare a piante e fiori. Un giardino verticale è quello che fa per voi, e potrete costruirlo con le vostre mani: come vediamo in questa immagine, bastano delle bottiglie e dello spago per dare vita a una parete verde fai-da-te.

15. Travi di legno riciclate

Giardino in stile  di 平山庭店

平山庭店

Una soluzione semplice per risolvere il problema delle sedute in giardino, o per delimitare e proteggere delle aiuole, o anche solo per decorare: delle travi di legno riciclato da disporre a seconda delle esigenze nel vostro giardino. A voi basterà occuparvi di usare una buona vernice isolante e il gioco sarà fatto.

16. Sentieri in pietra e piastrelle

Giardino in stile  di Earth Designs

Earth Designs

In precedenza avevamo visto come sia possibile arricchire il giardino con sentieri e caminamenti in legno. In questa immagine, invece, vediamo un sentiero costituito da pietre e piastrelle. 

17. Piante e fiori

Giardino in stile  di Lúcia Vale Interiores

Lúcia Vale Interiores

L’idea più semplice per rendere il vostro accogliente e organizzato, quando possibile, è quella di valorizzare al massimo la presenza delle piante. Fiori e alberelli, rampicanti sulle pareti esterne a terra o in vasi e fioriere, il giardino non necessita di molto altro. Un bella panchina in legno, meglio ancora se costruita da voi, può essere il tocco finale.

18. L’importanza dei piccoli dettagli

Soggiorno in stile  di Hunter Gatherer

Hunter Gatherer

I piccoli dettagli sono capaci di informare di sé un ambiente, all’interno della casa quanto nei suoi spazi esterni. Come questi piccoli oggetti in legno e cera usati per accendere i fuochi in barbecue e camini, fatti con cera e pigne secche. Funzionali e decorativi, un’idea a cui ispirarsi per il fai-da-te.

19. Sculture da giardino

Giardino in stile  di Garden Art and Sculpture

Garden Art and Sculpture

Delle piccole sculture possono aiutarci a rendere il giardino spettacolare. E non servono necessariamente grandi investimenti, anzi: perché non creare con il fai-da-te dei piccoli oggetti artigianali con cui decorare il giardino grazie alla propria creatività?

20. Un tocco romantico

Per rendere ancora più accogliente il vostro giardino potete arricchirlo di un piccolo tocco romantico e gentile, un benvenuto fai-da-te come quello che vediamo. Bastano un pezzo di legno e dello spago e la vostra creatività nella decorazione, per accogliere gli ospiti con grazia e leggerezza.

Source

L’articolo 20 Idee Fai Da Te Economiche per un Giardino Spettacolare proviene da #adessonews Italia notizie.

<

p class=”wpematico_credit”>Powered by WPeMatico

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: