Effettua la tua ricerca su tutta la rete #adessonews

Conto alla Rovescia di Banca Sella: scopri i servizi offerti e come azzerare il canone

Analisi di Conto alla Rovescia di Banca Sella
Conto alla Rovescia di Banca Sella è un conto corrente a canone trimestrale decrescente che mette a disposizione dei correntisti un prodotto completo, con possibilità di azzerare il canone previsto attraverso l’attivazione di vari servizi.

In questa analisi/recensione troverete informazioni dettagliate su

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Conto alla Rovescia

di

Banca Sella

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

, accessibili rapidamente cliccando in corrispondenza delle voci che si vogliono consultare e relative a:

TUTTI COLORO CHE VOGLIONO UN CONTO COMPLETO, CON SERVIZI DI INTERNET BANKING E MOBILE BANKING INTEGRATI

Conto alla Rovescia è destinato a persone fisiche che operano per scopi diversi dall’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.  Può essere cointestato.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni


La richiesta di attivazione di questo conto corrente di Banca Sella può essere fatta direttamente online oppure recandosi presso una delle filiali dell’istituto di credito, il cui elenco è reperibile a partire dall’indirizzo Internet http://www.sella.it . Le spese di apertura e chiusura sono sempre pari a zero.


La particolarità di Conto alla Rovescia consiste nel mettere a disposizione del correntista un prodotto completo con canone trimestrale di 18,00 euro (72,00 euro all’anno), completamente azzerabile attraverso l’attivazione e il mantenimento delle seguenti categorie di servizi:

  1. Accredito automatico dello stipendio o della pensione: sconto di 2,00 euro a trimestre
  2. Attivazione di almeno una carta di credito: sconto di 2,00 euro a trimestre
  3. Codice Internet Banking e Sella Digit/Banca Telefonica: sconto di 2,00 euro a trimestre
  4. Attivazione della domiciliazione di utenze domestiche e RID: sconto di 2,00 euro a trimestre
  5. Polizze assicurative stipulate presso Banca Sella: sconto di 2,00 euro a trimestre
  6. Richiesta di prestiti e mutui: sconto di 4,00 euro a trimestre
  7. Servizio di custodia titoli e/o gestioni patrimoniali: sconto di 4,00 euro a trimestre

Si tenga presente che, in caso di attivazione di più servizi di una stessa categoria, non verrà fatta la somma dello sconto corrispondente, ma saranno considerati tutti come un unico servizio della corrispondente categoria.


Con Conto alla Rovescia al cliente viene offerta gratuitamente una carta di debito Bancomat internazionale (circuiti Bancomat – Pagobancomat/CirrusMaestro – Visa Electron), attraverso la quale effettuare gratis operazioni di pagamento e di prelievo contante  presso gli sportelli ATM del Gruppo Banca Sella e due al mese presso sportelli ATM di altre banche in Italia.
Il correntista può richiedere anche l’emissione di una carta di credito Classic (circuito Visa/Mastercard), il cui canone è gratuito per il primo anno e variabile da 31,00 euro a 0,00 euro a seconda delle somme spese nell’anno precedente. Per avere il canone gratuito della carta di credito sarà sufficiente averla utilizzata per pagamenti totali di oltre 4.500,00 euro nell’anno precedente.


Conto alla Rovescia offre anche una remunerazione sulle somme in giacenza superiori a 10.000,00 euro pari allo 0,40% lordo all’anno.


Nel canone mensile di questo conto corrente di Banca Sella sono inclusi anche alcuni interessanti servizi quali:

  • apertura di credito di 2.000,00 euro: nel caso in cui uno degli intestatari disponga l’accredito mensile di stipendio o pensione
  • Sella Box: per ricevere la documentazione della banca solo attraverso il canale online, con un notevole risparmio sui costi normalmente connessi a tali operazioni
  • SMS informativi: per essere sempre aggiornati, attraverso l’invio di messaggi SMS sul proprio cellulare, dei movimenti sia sul conto che sulle carte ad esso collegato
  • Internet Banking e Mobile Banking: con funzioni dispositive e consultive e accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia da computer che da telefono cellulare


Proprio in riferimento all’Internet e al Mobile Banking, va specificato che sono effettuabili tutte le più comuni operazioni di pagamento (bonifici, ricariche cellulare, bollettini delle tasse, bollette, bollettini postali) ed è possibile richiedere mutui, prenotare carte di credito, Telepass, Viacard, valuta estera e Travel cheques. Naturalmente si possono sempre tenere sotto controllo i propri investimenti e visualizzare i movimenti sul c/c.
Il canone dell’Internet Banking è gratuito, ma costa 3,00 euro l’attivazione del servizio @pritisella, che garantisce la sicurezza dell’accesso e delle operazioni bancarie online.
Gratuito è anche il canone del servizio base (Linea Diretta Basic) di Telephone Banking.


La domiciliazione delle utenze domestiche è sempre gratuita.


Il costo dei bonifici fino a 50.000,00 euro verso l’Italia o i paesi dell’area SEPA è gratuito se effettuati attraverso Internet Banking, mentre si pagheranno 1,55 euro se disposti tramite Remote Banking e 1,50 euro se ordinati tramite sportello e verso altri conti accesi presso Banca Sella, oppure 3,50 euro in caso di conti di altro istituto bancario.


E’ possibile richiedere gratuitamente il rilascio di un libretto di assegni.


Riepilogando Conto alla Rovescia di Banca Sella offre gratuitamente, o meglio comprese nel canone trimestrale azzerabile di 18,00 euro:

  • apertura e chiusura del conto corrente
  • carta di debito Bancomat
  • prelievi illimitati presso qualsiasi sportello ATM del Gruppo Banca Sella
  • 2 prelievi al mese presso sportelli Bancomat di altre banche italiane
  • primo anno del canone della carta di credito Classic
  • estratto conto online
  • bonifici online
  • libretto degli assegni
  • domiciliazione delle utenze domestiche
  • spese di liquidazione per riga
  • canone dell’Internet Banking e del Phone Banking (in versione base)


Le principali spese da sostenere con questo c/c riguardano:

  • canone trimestrale azzerabile: 18,00 euro al mese / 72,00 euro all’anno
  • imposta di bollo annuale: 34,20 euro
  • bonifici verso l’Italia e Paesi UE fino a 50.000,00 euro attraverso gli sportelli del Gruppo Banca Sella: 1,50 euro se verso altri c/c della stessa banca / 3,50 euro negli altri casi
  • bonifici verso l’Italia e Paesi UE fino a 50.000,00 euro attraverso Telephone Banking: 1,55 euro
  • prelievo contanti con Bancomat presso sportelli ATM di altre banche: in Italia e nell’UE 1,81 euro / in zona extra UE 3,87 euro
  • invio di documenti in forma cartacea: 0,71 euro


Il cliente ha diritto di recedere in ogni momento e senza pagare alcuna penalità o spese di chiusura dal contratto sottoscritto con Banca Sella. La richiesta deve essere fatta attraverso invio di raccomandata con ricevuta di ritorno.
I tempi massimi di chiusura sono di 10 giorni lavorativi nel caso in cui non ci siano servizi collegati a Conto alla Rovescia e di 30 giorni lavorativi negli altri casi, che possono diventare 40 qualora fossero attivi anche servizi di investimento.

In caso di controversie o reclami di qualsiasi tipo, prima di rivolgersi al giudice, è possibile scrivere a:

Banca Sella S.p.A. – Ufficio Reclami
Piazza Gaudenzio Sella, 1
13900 Biella

oppure inviare un’e-mail all’indirizzo reclami@sella.it. La banca è tenuta a rispondere entro 30 giorni.

In caso di non risposta, risposta oltre il limite dei 30 giorni o risposta ritenuta non soddisfacente, ci si può rivolgere all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o al Conciliatore Finanziario.


Per ottenere maggiori informazioni su Conto alla Rovescia è possibile compilare un apposito modulo presente sul sito Internet di Banca Sella, oppure sfruttare il servizio di chat online.

Per un rapido confronto delle condizioni e delle principali spese dei conti correnti recensiti potete andare qui.

Per le informazioni dettagliate e aggiornate riguardanti Conto alla Rovescia di Banca Sella si rimanda al foglio informativo (o al documento di sintesi) presente sul sito della banca all’indirizzo http://www.sella.it .

Conticorrenti.org non si assume alcuna responsabilità per eventuali variazioni delle condizioni praticate, essendo un sito puramente informativo e nato con lo scopo di offrire una panoramica sull’universo dei conti correnti offerti dalle varie banche che operano in Italia.

Source

L’articolo Conto alla Rovescia di Banca Sella: scopri i servizi offerti e come azzerare il canone proviene da #adessonews Italia notizie.

<

p class=”wpematico_credit”>Powered by WPeMatico

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: