Effettua la tua ricerca su tutta la rete #adessonews

cos’è un mutuo fondiario? | Yahoo Answers


Ciao… tutti i mutui sono garantiti da ipoteca sull’immobile…. sia il mutuo IPOTECARIO sia il mutuo FONDIARIO… poi tecnicamente in parole semplici…..

IL MUTUO FONDIARIO (che è sempre un ipotecario) finanzia al massimo l’80% del valore dell’immobile… nello specifico è il più utilizzato in caso di acquisto casa, in quanto ha condizioni migliori, costi notarili inferiori e ti permette di agevolazioni fiscali (come la detraibilità degli interessi legali passivi per la 1°casa..)

…il mutuo IPOTECARIO che non per forza è fondiario, a volte finanzia anche una cifra maggiore del valore del bene ipotecato in quanto non ha limitazioni e viene utilizzato di solito per avere liquidità… ha condizioni peggiori, costi notarili maggiori e non ha le stesse agevolazioni fiscali…

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

per quanto riguarda le provvigioni chi te le ha chieste ??? l’agenzia per la vendita della casa o per avere il mutuo?????

…se per la vendita può essere… ci sono agenzie che chiedono il 4% della casa +IVA.. anche se sono poche… (di norma è il 3%+IVA) ….ma sono trattabili… basta che ci provi… digli che se no non compri… hi hi !!! …vedi come fanno a scontarti…

se te li hanno chiesti per avere il mutuo NON DEVI PAGARE l’IVA!!!!! .. i mediatori creditizi (agenti di mutui, consulenti , brocker.. chiamali come vuoi…) sono esenti da iva…. e il 4% è un pochino troppo….

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

ciao…

Source

L’articolo cos’è un mutuo fondiario? | Yahoo Answers proviene da #adessonews Italia notizie.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

<

p class=”wpematico_credit”>Powered by WPeMatico

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: